Banner

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
PDF Stampa Email

GMS è uno studio professionale che opera nel settore delle Scienze della Terra e delle loro applicazioni all'Ingegneria, alla tutela dell'Ambiente e dei Beni Culturali.
GMS è un sodalizio professionale attivo da oltre 20 anni che, nel campo delle prospezioni geofisiche del sottosuolo e delle strutture, impiega  le tecniche e le strumentazioni più moderne per fornire, ad un costo contenuto, le migliori soluzioni a problematiche di investigazione del sottosuolo a piccola profondità con metodi non distruttivi.

Per gli aspetti di investigazione del sottosuolo con metodi geofisici, GMS implementa le tecniche più moderne di prospezione secondo standard internazionali di lavoro sia in fase di acquisizione dei dati sia in fase d'interpretazione. I risultati vengono forniti completi di esaurienti relazioni tecniche e di elaborati grafici e tabelle di chiara lettura. Viene inoltre fornita una sintetica descrizione dei principi e delle tecniche di prospezione di ogni metodo.

Nel settore geologico-tecnico i tecnici di GMS eseguono rilevamenti geomeccanici, sondaggi penetrometrici statici e dinamici, rilevamenti su pareti rocciose, verifiche geotecniche di pareti in roccia e in terra, stime di portanza, prove meccaniche in situ, etc..